Home > INIZIATIVE

BORSE DI STUDIO per ragazzi meritevoli a ITAMARAJU
Era il 2009 quando abbiamo iniziato a sostenere con le borse di studio ragazze e ragazzi nelle università di Itamaraju e del sud della Bahia.
Si tratta di giovani che per le loro condizioni economiche non avrebbero potuto frequentare l'università, nonostante le capacità, la determinazione e la voglia di studiare.

Grazie a questo progetto di Arcoiris, nei 10 anni in cui si è svolto, molti giovani hanno coronato il loro sogno e si sono laureati: due ragazze e un ragazzo in legge, una ragazza e due ragazzi in infermeria, una ragazza in infermeria e in medicina, un ragazzo in amministrazione e contabilità. Alla fine del 2019 si laureerà una ragazza in fisioterapia e un ragazzo in educazione motoria.
Arriveremo a 11 lauree in 10 anni! Un grande successo per gli studenti, per i sostenitori e per gli organizzatori.

Ciò è stato ed è possibile perché abbiamo avuto due aziende di Milano, Electrade e Tuenergie, con un privato, che hanno creduto in questo progetto garantendoci il sostegno finanziario sin dall'inizio. Importantissima è anche la determinazione dei giovani a voler studiare, nonostante i sacrifici, per coronare il loro sogno.

La borsa di studio copre le spese di iscrizione (onerose) all'università e questi giovani in cambio danno qualche ora di presenza come volontari alla Casa di Accoglienza Arcoiris, dove alcuni di loro hanno vissuto.

I borsisti attualmente impegnati e quelli che si sono laureati sono riconoscenti per aver avuto l'opportunità di realizzare il sogno della loro vita e ringraziano i sostenitori italiani.

IL PROGETTO CONTINUA....

Arcoiris-onlus.it�2019 -- chk_sum: 0.02|ob_gz