arcoiris-onlus.it
 

 

INIZIATIVE
STATUTO 2019
News
5 per mille ad Arcoiris
Biglietti Lotteria
CONTRIBUTI PUBBLICI
Chi siamo
   Chi siamo
   Cosa facciamo
   Dove operiamo
   I nostri referenti
I progetti
   I progetti in corso
   I progetti realizzati
Se vuoi aiutarci
   Diventa socio
   Adotta a distanza
   Partecipa di persona
   Versa sul c/corrente
Biglietti di Auguri
FOTO
Links
Contattaci

Aggiungi ai preferiti




    Home > I progetti > I progetti realizzati
 

Ristrutturazione dell'edificio APAE di Itamaraju
Spedite questo articolo ai Vostri amicistampa
Grazie al contributo del Comune di Trento abbiamo potuto realizzare il lavoro di ristrutturazione dell’edificio Apae di Itamaraju. Oggi si possono offrire alle persone con carenze, ai loro familiari e ai lavoratori dell’Istituto, gli standard di igiene e di sicurezza, migliori condizioni per la realizzazione delle varie attività di assistenza specifica (individuale e/o di gruppo) e per lo svolgimento del lavoro degli specialisti.

Sono stati eseguiti lavori di risanamento, tinteggiatura, impermeabilizzazione delle pareti interne ed esterne; di ristrutturazione dei bagni a piano terra e al 1° piano (demolizione, adeguamento, piastrellatura); di ripavimentazione del pian terreno e costruzione di passerelle per accesso ai disabili; di adeguamento della sala di stimolazione precoce (eliminazioni di barriere, pavimentazione e controsoffittatura); di adeguamento dell’impianto elettrico e idraulico. Nel corso dei lavori il tetto ha richiesto un intervento di rifacimento e non di manutenzione, come appariva ad una prima analisi, ma il tutto si é concluso nei tempi prestabiliti fra maggio e agosto 2009. Durante la ristrutturazione è stato necessario chiudere la scuola perché risultava troppo pericoloso ospitare i ragazzi quindi, per non lasciare troppo tempo queste persone senza servizi, i lavori sono stati eseguiti nel più breve tempo possibile.

Nel mese di agosto Italo Parolari, nostro tesoriere, si è recato a Itamaraju ed ha potuto vedere i lavori svolti e inaugurare l’edificio rinnovato. Si è detto molto soddisfatto per la qualità dell’intervento e per la celerità: oggi l’edificio APAE é agibile e funzionale ad ospitare persone sulla sedia a rotelle o con carenze fisiche e psichiche e potrà continuare a svolgere l’attività in modo più idoneo, qualificato e sicuro.

La presidente di APAE Rolmilda Oliveira dos Anjos, a nome degli ospiti e delle loro famiglie, ringrazia sentitamente l'assessorato alle politiche sociali di Trento (Ass. Lucia Maestri) per aver finanziato il progetto e Arcoiris per averlo realizzato.
  

















 

www.arcoiris-onlus.it     

^top

 
 
 
    Arcoiris-onlus.it�2023 -- chk_sum: 0.01|ob_gz
2301