Home > INIZIATIVE

Borse di studio per l’università
Novembre 2009 -
Borse di studio per l’iscrizione all’università a sei ragazzi meritevoli di Itamaraju.

E’ un nuovo progetto avviato nel 2009 a favore di sei ragazzi meritevoli di Itamaraju per intraprendere o proseguire gli studi universitari. La nostra associazione in questi anni di attività con i bambini di strada ha puntato molto sulla formazione scolastica e, seppure in un contesto difficile e di continuo ricambio, sta raccogliendo i frutti: Erlando cresciuto nella Casa Arcoiris ha sostenuto con successo l’esame “vertibular” necessario per accedere all’università, insieme a Ivonete anch’essa ospite per un periodo del nostro Centro di Itamaraju. Questo fatto ci ha molto inorgogliti e, come “genitori a distanza” , ci ha coinvolto nel progetto della loro formazione.

Così il consiglio di amministrazione di Arcoiris ha deciso di istituire sei borse di studio per un totale di 10.000,00 euro all’anno per almeno 4 anni per sostenere le spese onerose di iscrizione all’università. Con questa somma siamo in grado di pagare le tasse universitarie a dei ragazzi meritevoli che, senza il nostro sostegno, non potrebbero intraprendere e completare gli studi. I borsisti frequenteranno i corsi di laurea in infermeria, giurisprudenza, amministrazione d’impresa e magistero. Ogni anno dovranno relazionare sullo stato di avanzamento degli studi per continuare ad usufruire del nostro sostegno.

E’ possibile sostenere questo progetto con un’adozione a distanza di 25,00 euro al mese almeno per un anno. Questo contributo andrà a favore di tutto il gruppo degli studenti scelti. Contiamo sull’adesione all’iniziativa e sulla sua prosecuzione per permettere ai ragazzi scelti di completare il corso di studi di 4 o 5 anni

Arcoiris-onlus.it�2023 -- chk_sum: 0.01|ob_gz