Home > News

Il governatore Wagner visita la "Creche" Arcoiris
26 ottobre 2007 - Dal sito del comune di Itamaraju - Bahia - Brasile.

La visita ufficiale a Itamaraju del governatore della Bahia, Jaques Wagner, il 19 ottobre 2007, è stata esclusiva e inattesa per vari aspetti, a cominciare dall'atterraggio dell'elicottero nello spazio aperto della Creche ArcoÍris, nel Bairro Corujão. Il Governatore ha preferito atterrare in quella località come forma di omaggio al suo amico particolare, Frei Dilson, e nello stesso tempo per conoscere di persona il progetto portato avanti nella "Creche" Arcoiris.

Il governatore petista ha fatto fotografie, ha ricevuto i doni dei bambini ed è rimasto incantato dalla struttura. Ha elogiato molto il centro di accoglienza e lo ha indicato come esempio da seguire per le altre istituzioni e le altre amministrazioni comunali. Vale la pena ricordare che la Creche è stata visitata nei mesi scorsi anche dal Presidente del Tribunale di Giustizia della Bahia, Benito Figueiredo, che a sua volta si era complimentato con il progetto, ritenuto senza dubbio un modello da seguire.

Con 48 bambini ospiti, di età fra gli 0 e i 17 anni, il centro offre una qualità di vita buona e sana. Oltre agli studi della scuola normale, i bambini hanno a disposizione un'aula di arte, una scuola di capoeira, attività sportive, controllo sanitario, aula di rinforzo e una dieta alimentare bilanciata. Il Governatore Jaques Wagner, visto l'insieme di umanità e di solidarietà, ha ringraziato, tramite il sindaco frei Dilson, l'équipe che segue i bambini e l'associazione italiana che mette a disposizione le risorse per svolgere le attività.

Dopo la visita alla Creche Arcoiris, il Governatore e i suoi accompagnatori si sono recati in Piazza "Castelo Branco" per annunciare le opere per Itamaraju. Sul palco, insieme al Governatore e a Frei Dilson, c'erano i sindaci delle città vicine come Wilson Brito (Prado), Robério (Eunápolis), Jackson Lacerda (Alcobaça), Davi de Oliveira (Caravelas), Ilson Santos (Itabela), Teodolino (Jucuruçú), Robson da Silva (Nova Viçosa), José Ulbaldino Pinto (Santa Cruz Cabrália), e ministri dello Stato di Bahia come Jorge Solla (Ministro alla Salute), Valmir Assunção (Ministro all'Assistenza Sociale e per Combattere la Povertà), Luiz Alberto (Ministro alla Promozione dell'Uguaglianza), Rui Costa (Ministro alle Relazioni Istituzionali), Maria Del Carmem (Direttrice della Compagnia dello Sviluppo Urbano dello Stato di Bahia - CONDER).

(Notícia Postada em 22/10/2007 às 09:48:35 por Benson Silva http://www.itamaraju.ba.gov.br/)

Arcoiris-onlus.it�2023 -- chk_sum: 0.02|ob_gz