Home > Chi siamo > Cosa facciamo

Lavoriamo con progetti finalizzati al recupero dei bambini di strada o provenienti da famiglie assai problematiche, vittime della situazione economica e sociale del nord-est del Brasile. Ci impegnamo a dare ai minori soli una casa, cibo, alloggio, educazione, formazione professionale ed infine un lavoro. In questo modo i bambini e i ragazzi possono crescere nella loro realtà, nel loro ambiente e, quando le hanno, vicino alle famiglie; possono frequentare l'asilo e la scuola, alimentarsi adeguatamente, essere controllati dal punto di vista sanitario e diventare persone mature e consapevoli. Quando servono, costruiamo anche scuole, asili, case di accoglienza, pozzi per l'acqua.

Per fare questo ci basiamo sull’aiuto dei soci e dei sostenitori, sulle adozioni a distanza, sulle risorse provenienti da varie iniziative: feste campestri, partecipazione a manifestazioni fieristiche, sottoscrizioni a premi, bancarelle dell’artigianato brasiliano e locale, partecipazione a progetti in collaborazione con le scuole, con i Comuni, la Provincia, la Regione ecc.

L’associazione riesce così a sostenere circa 300 bambini ospitati nei centri e nelle scuole seguite da Arcoiris, a costruire e a mantenere le opere realizzate, a portare avanti anche altri progetti a favore della Bahia.

[Cliccare sulla foto per ingrandirla]

Click on the picture to enlarge it

Arcoiris-onlus.it�2019 -- chk_sum: 0.02|ob_gz
1903