Home > Se vuoi aiutarci > Partecipa di persona

Arcoiris vive e sostiene le proprie azioni di solidarietà sociale anche con risorse che derivano da iniziative di volontariato, come la partecipazione a feste campestri o a manifestazioni fieristiche, l’allestimento di bancarelle per la vendita di oggetti di artigianato brasiliano e locale, organizzando sottoscrizioni a premi, coinvolgendo scuole ed enti in progetti particolari.

Si cerca inoltre di fare opera di informazione nelle scuole, tra la gente e le associazioni sul significato della nostra azione di solidarietà.

Infine, non secondaria è la presenza di volontari italiani che decidono di fare una esperienza di lavoro e di trascorrere un periodo di tempo nel centro Arcoiris di Itamaraju con i 50 bambini ĺ ospitati. Nel corso degli anni sono ormai numerosi coloro che hanno trascorso un periodo di volontariato arricchendo la vita dei bambini e la loro. Li ringraziamo per tutto quanto hanno fatto e per la loro generosità. Chi fosse interessato ad un'esperienza di questo genere, prenda contatti con l'associazione (i costi cono a carico dell'interessato; la lingua parlata è il portoghese).

Arcoiris-onlus.it�2020 -- chk_sum: 0.01|ob_gz